Call of Duty 3 - GAME PS3

L'ultimo Call of Duty pone ulteriore enfasi sulla componente cinematografica della serie, con l'intenzione di arrivare a rappresentare l'ideale analogo videoludico dei film bellici americani. Esplosioni, bombardamenti, crolli, incursioni in edifici decaduti presidiati dal nemico e parentesi cameratesche realizzano un copione tanto collaudato quanto efficace nel riprodurre le terribili suggestioni della Seconda Guerra Mondiale, ripercorsa attraverso celebri battaglie che ne segnarono gli esiti. Stavolta lo scenario prescelto è quello francese nel bel mezzo della battaglia di Normandia; nel corso delle quattordici missioni costituenti la campagna principale, è in particolare ripercorsa l'operazione di chiusura della Sacca di Falaise, che vide le forze alleate americane, canadesi, britanniche e polacche frenare la ritirata tedesca verso Parigi.
Poco sorprendentemente, il prezzo da pagare per sentirsi immersi in un colossal hollywoodiano è la pressoché totale linearità dell'azione, vincolata dal level design su binari strettamente prestabiliti e convogliata attraverso passaggi obbligati, i cui eventi successivi sono scanditi dagli hot spot segnalati di volta in volta sulla propria bussola. Sulla stessa frequenza viaggiano anche l'implementazione delle routine fisiche e l'intelligenza artificiale degli avversari, decisamente limitate e subordinate agli script che mettono in scena gli accadimenti su schermo; se escludiamo la possibilità di far detonare i tipici barili disseminati in giro, ben pochi elementi scenici posso essere demoliti in tempo reale, mentre, dal canto loro, i nazisti tendono a morire sul posto senza mostrare sensibilità per la zona colpita e una volta abbattuti sono rimpiazzati da colleghi generati presso appositi punti di re-spawning.
Si ripresentano, purtroppo invariate, quelle macroscopiche imprecisioni realizzative – possiamo anche definirle bug - che rendono a tratti frustrante e claudicante l'esperienza complessiva; capita di ritrovarsi impossibilitati a proseguire nonostante il corrente obbiettivo appaia soddisfatto o la propria destinazione raggiunta, a causa del blocco degli eventi scriptati che dovrebbero sancire la transizione alla fase successiva. La porta di un edificio può rimanere inopportunamente chiusa, il mancato crollo di una barricata concepita come cedevole può impedire il passaggio o più semplicemente le proprie truppe possono letteralmente scordare di radunarsi dopo un conflitto a fuoco.
Call of Duty 3 - Immagine 0Call of Duty 3 - Immagine 0
Call of Duty 3 - Immagine 0

Call of Duty 3 svolge adeguatamente il suo compito, arricchendo con la sua natura di sparatutto bellico dalla comprovate qualità e limitazioni la line-up di lancio del PS3; chi ama la serie e non può proprio resistere al fascino della Seconda Guerra Mondiale, o semplicemente da appassionato non vuole farsi scappare un buono shooter da affiancare a Resistence, non potrà che apprezzare.
La sua controparte per Xbox360, già disponibile da diverso tempo, rimane preferibile per le maggiori rifiniture grafiche ed un frame rate decisamente più solido.

Pregi
Magistrale, cinematografica rappresentazione del feroce clima bellico della Seconda Guerra Mondiale
Difetti
Graficamente non impeccabile
Framerate non sempre all'altezza
Gameplay eccessivamente scriptato
Hardware
PS3 e copia originale del gioco
Multiplayer
Presente, sino a 24 giocatori online

DOWNLOAD*


[CLICCA L'IMMAGINE PER VEDERE LA GUIDA]


[CLICCA L'IMMAGINE PER VEDERE LA GUIDA]



*PER VELOCIZZARE IL DOWNLOAD SENZA ATTENDERE CHE SI COMPLETI QUEST'ULTIMO E PER SCARICARE A MASSIMA VELOCITA' DA OGGI SU FULL HACK E' POSSIBILE UTILIZZARE GLI ACCOUNT PREMIUM DA QUESTO LINK.


OFFICIAL FAN PAGE
FULL HACK    |    DJ MRK
___________________________________________

                                  

0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia