Samsung Galaxy S3: annuncio al MWC e commercializzazione ad Aprile?

Continuano a sommarsi le indiscrezioni relative all’atteso Samsung Galaxy S3. E’ Eldar Murtazin, il noto analista di Mobile Review (fonte da alcuni ritenuta attendibile) che tiene viva l’attenzione sul nuovo device con una serie di tweet per certi versi ambigui, ma che in alcuni passaggi lasciano supporre interessanti indiscrezioni sia sulle specifiche tecniche del device, sia sulla possibile data di avvio della commercializzazione.








Murtazin a più riprese nelle scorse ore ha rivelato dettagli interessanti sul nuovo modello della linea Galaxy  (anche se si potrebbe trattare esclusivamente di messaggi ben orchestrati per tenere alta l’attenzione, basati più che altro su previsioni, piuttosto che su vere e proprie certezze).
In primo luogo le caratteristiche di un device che potrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:
Display HD
Fotocamera da 12 Megapixel
Android 4.0
“Sw tweaks” (ovvero diverse modifiche software apportate ad Android 4.0)
In pratica nulla di nuovo rispetto a tutte le news date fino ad oggi. Quando un utente chiede se si i tratta del Samsung Galaxy SIII o del Sony Xperia ION, Murtazin risponde in questi termini:




La risposta sembra confermare indirettamente che la descrizione sopra riportata corrisponde in effetti a quella del Samsung Galaxy S III. Da notare come Murtazin utilizzi anche l’espressione “i like my new phone”, letta da alcuni come una conferma del fatto che già utilizza il device, ma che, potrebbe anche essere interpretata come un semplice apprezzamento per le specifiche tecniche.
E’ sempre Eldar Murtazin ad aggiungere novità interessanti per quanto riguarda la possibile data di arrivo sul mercato, dopo aver chiarito che l’annuncio ufficiale, averrà a Barcellona. Il secondo tweet che riportiamo deve essere inquadrato nell’ambito di una conversazione che riguardava il possibile arrivo sul mercato europeo del Nokia Lumia 900:

Murtazin afferma: “Chi avrà bisogno del Lumia 910 a maggio se il Samsung Galaxy S3 verrà commercializzato ad aprile?”. Queste le dichiarazioni di Murtazin che, lo ricordiamo, devono essere prese con le dovute cautele e sostanzialmente confermano i rumor già diffusi in precedenza. Per la conferma ufficiale non resta che attendere ancora poco più di un mese per il Mobile World Congress di Barcellona.
In Italia comunque ci vorrà qualche settimana in più…








0/Post a Comment/Comments

cosa ne pensi?

Nuova Vecchia